Benvenuto nel portale dell'azienda territoriale per i servizi alla persona di Mariano Comense - TECUM

clicca per ritornare alla modalit� grafica clicca per un aiuto alla navigazione per consultare l'elenco completo delle access key

Tecum - Servizi alla persona

Notizie - Tecum - Servizi alla persona

Notizie

Play s in Brianza. Alla scoperta dei giochi da tavolo

Partecipa all'evento, all’interno del progetto" Link Insubria", pensato per sensibilizzare la cittadinanza alla problematica del gioco d’azzardo patologico, attraverso l’opportunità di passare un pomeriggio, dedicato ai giochi da tavolo. Le persone potranno partecipare con accesso libero (dai 14 anni in su), supportate da giocatori esperti. Si terrà domenica 17 marzo dalle 14 alla sala civica di Mariano Comense, in piazza Roma.

PREVENZIONE E TRASPARENZA, PUBBLICATO IL PIANO 2024-2026

E' pubblicato il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2024-2026. Definisce le strategie, le misure operative messe in atto dall’Azienda per identificare, prevenire e contrastare i rischi connessi alla corruzione e per garantire la trasparenza dell’attività amministrativa.

L ARTE DI ESSERE GENITORI, QUATTRO INCONTRI A MARIANO

Un percorso formativo dedicato ai genitori, ma a cui potranno partecipare anche i vostri bambini, coinvolti in attività ludico-creative. Sono quattro gli incontri il sabato pomeriggio dalle 14 alle 16 che si terranno all'Area delle feste via Don Sturzo 46 a Mariano Comense. Si parte il 17 febbraio con "L'arte di essere genitori", all'interno del progetto Fast Family.

COPROGETTAZIONE SISTEMA EDUCATIVO TERRITORIALE

L'Azienda avvia istruttoria pubblica finalizzata all’individuazione di soggetti del terzo settore interessati alla co-progettazione e alla gestione in partnership di attività e interventi sociali facenti parte di un sistema di servizi territoriali, prevalentemente a carattere educativo. Termini e requisiti reperibili nell'avviso

AFFIDO: AL VIA PERCORSO PER L ACCOGLIENZA

Un percorso di preparazione all'accoglienza per aprire la porta della propria casa e della propria famiglia all'esperienza dell'affido. Si parte il 6 marzo. Le serate si terranno tra Mariano Comense e Giussano e sono organizzate da Tecum. Il corso è gratuito per informazioni: 3387540204 oppure ricucireisogni@gmail.com. Ulteriori info nella locandina.

APRE A FINE ANNO IL BANDO DOPO DI NOI 2024

E' volto a sostenere persone disabili gravi prive del sostegno familiare o in previsione del venire meno dello stesso, anche attraverso lo sviluppo di specifiche autonomie e percorsi di de-istituzionalizzazione. La domanda si potrà presentare dal 27 dicembre 2023 fino ad esaurimento risorse disponibili.

E aperto il bando Giovani On the job - Cantieri di volontariato

E' aperto il bando "Giovani On the job - Cantieri di volontariato" che si rivolge a ragazze e ragazzi tra i 15 e i 35 anni. Cogli l'opportunità di partecipare a esperienze di volontariato su misura per te, scegli l'attività che più ami e trasforma il tuo impegno in crescita personale e professionale. Clicca per saperne di più.

La violenza ha spesso le chiavi di casa

Tecum e i Comuni dell'Ambito del Marianese hanno ideato la campagna: "La violenza ha spesso le chiavi di casa" per sensibilizzare al tema tramite anche la diffusione di un video. Tutte le forme di violenza domestica non sono mai accettabili né scusabili. Chiedi aiuto al centro antiviolenza di Como 031 304585 o contatta il numero antiviolenza e stalking 1522.

Fast Family - A Mariano è operativo il Centro per la Famiglia

E' aperto il Centro per la Famiglia a Mariano Comense in via Garibaldi 24. E' un luogo dove sono assicurate attività informative e di supporto nel sostenere le famiglie nella corretta formulazione dei propri bisogni e nel trovare nella rete dei servizi, presenti sul territorio, un accesso appropriato e una risposta efficace.