PSICOLOGIA DELL'INVECCHIAMENTO. GLI INCONTRI
Sociosfera Onlus, che collabora con Tecum nell'ambito dell'assistenza domiciliare a persone anziane, propone un ciclo di incontri che affronta diversi aspetti della psicologia dell'invecchiamento con l'obiettivo di agevolare il confronto con i cittadini e i professionisti che, quotidianamente, lavorano per aiutare le persone anziane e le loro famiglie ad affrontare questo periodo di vita. Gli incontri sono tenuti dalla psicologa Silvia D'Incà, saranno replicati identici nei Comuni di Mariano Comense e Inverigo, sempre alle 20.45.
GLI INCONTRI
"L'invecchiamento attivo: essere protagonisti nella terza e quarta età".
Dopo una breve introduzione teorica sulla psicologia dell'invecchiamento e sulle differenze tra invecchiamento fisiologico e patologico, saranno presentati stimoli e suggerimenti per sostenere un invecchiamento mentale attivo.
Il 20 novembre alla sala consiliare del Comune di Inverigo in via Enrico Fermi 1.
Il 25 novembre alla sala civica di piazza Roma a Mariano Comense.
"Deterioramento cognitivo e demenze"
L'invecchiamento cerebrale può diventare più problematico in presenza di deterioramento cognitivo e demenza. Durante l'incontro saranno fornite informazioni teoriche su queste forme di invecchiamento patologico con indicazioni su come si manifestano e su quali interventi si possono attivare.
Il 4 dicembre alla sala consiliare del Comune di Inverigo in via Enrico Fermi 1.
Il 9 dicembre alla sala civica di piazza Roma a Mariano Comense.
Per maggiori informazioni:
telefono 3357124417
mail esp.domiciliari@sociosfera.it
La locandina degli incontri