UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - U.R.P.
L'U.R.P. è la struttura dedicata alle attività di comunicazione istituzionale, impegnata a garantire la trasparenza amministrativa, la qualità dei servizi e il rapporto con i cittadini, anche per il tramite del front office.
Le funzioni attribuite all'U.R.P. sono:
- informazione ovvero la messa a disposizione dei cittadini di tutte le informazioni relative ai servizi territoriali e l'eventuale modulistica, anche attraverso il sito internet istituzionale;
- comunicazione ovvero gestione dei flussi comunicativi sia interni, al fine di facilitare il raccordo tra servizi e operatori, che esterni, per favorire la conoscenza dell'attività aziendale, alla collettività e ai diversi stakeholder;
- accesso agli atti ovvero garantire ai cittadini o ad altri portatori di interesse il diritto di prendere visione, ed eventualmente ottenere copia, di documenti amministrativi a tutela di situazioni giuridicamente rilevanti, ai sensi del D.Lgs 241/1990;
- accesso civico ovvero garantire a chiunque il diritto di chiedere la pubblicazione di documenti, informazioni o dati che l'Azienda, in quanto ente pubblico, ha omesso di pubblicare sul sito internet istituzionale, ai sensi del D.Lgs 33/2013 e ss.mm.ii.;
- monitoraggio attraverso l'elaborazione costante di suggerimenti, osservazioni e reclami pervenuti dai cittadini e/o utenti dei servizi nonché far conoscere il risultato dalle indagini di customer satisfaction messe in atto dall'Azienda.
Per informazioni e/o segnalazioni:
E-mail urp@tecumserviziallapersona.it
Telefono 031 749378